lunedì 29 settembre 2008

Errore

Scusate, ma il sito sotto è riportato in modo incompleto, l'indirizzo è:
www.piedmontbrothersband.com

Per fortuna che Dio...

Per fortuna che Dio ha creato la musica, i musicisti e i cantanti. Perché la musica, la buona musica, può risolvere i malanni del lunedì (vedi sotto), e tant'altro. Ho ascoltato il CD, appena uscito, del gruppo The Piedmont Brothers Band. Titolo: Bordertown. Ron Martin, Marco Zanzi (nella foto, insieme alla figlia Cecilia), Chicco Comolli e altri mi hanno regalato spunti di commozione che, come ho già scritto, è il viatico di ogni resurrezione. Dallo stato di grazia che origina da una persona commossa nascono speranza, ottimismo, slancio vitale. E chi non si commuove mai...bhè, francamente mi spiace per lui.
Sabato 31 ottobre, ore 21, Nuovo Liceo Musicale a Biumo Inferiore, il gruppo presenterà il nuovo CD alla città. Ingresso libero.
Il loro sito è: www.piedmontbrothers.com

Ma è subito lunedì

Parafrasando il poeta (che cantava "Ed è subito sera") io scrivo: "Ma è subito lunedì". Dopo la policroma sbornia dei Mondiali, dopo la sfavillante esaltazione di Ballan, resta il rientro. E per quanto banale possa apparire, la vita è fatta di problemi da affrontare e di cose che non vanno. Se la vita è come una tappa ciclistica, con salite, discese e pianure, il lunedì è quasi sempre in salita. Soprattutto se la domenica è stata una fresca discesa, che so, una picchiata dal Passo Sella verso Canazei, dentro il sole, giri di tornanti e aria fresca sul viso.
carlo.zanzi@tele2.it