sabato 2 maggio 2009

Una effe in meno

Mi scusi Roberto (vedi sotto) ma non ricordo mai se il suo Boff e con una o due effe. E' con una, quindi sotto ho sbagliato. La prossima volta, caro Roberto, scegliti un cognome che non presenti 'tranelli'.

Un Boff sociale

Roberto Boff (in questo bel primo piano della fotoreporter Silvia D'Ambrosio) è uomo dalla grande umanità. Il sabato (a partire da questo 2 maggio), ore 13.45, se vi sintonizzate su Rete 55 lo troverete, protagonista del suo programma 'Varese Sociale'. Darà il meglio di sè, presentando il generoso mondo del volontariato, i tanti che si danno da fare per chi ha bisogno di una mano.
Roberto è un amico che, senza dirmelo, in pratica mi dice: "Carlo, va bene scrivere, ma..."

Amici

Come ho già scritto, il termine 'amici' viene usato molto, a volte a ragione, spesso con eccesso di generosità (vedi trasmissioni televisive e facebook). Credo invece che davvero si possa parlare di nostri amici, alludendo a Carla e Paolo (sulla destra, qui con noi ieri, festa per il nostro anniversario di nozze). Anche perché, se è vero che l'amicizia deve sottostare alla prova del tempo, noi l'abbiamo superata: siamo amici da almeno 35 anni, se non di più.