lunedì 25 giugno 2012

Un nuovo inizio


Il mio amico Stefano detto Pillo (a destra), appena laureato in ingegneria gestionale, ha iniziato oggi, 25 giugno, la sua carriera lavorativa. Desidero auguragli un percorso felice e ricco di soddisfazioni. E approfitto per augurare a tutti i giovani BUON LAVORO. So che per loro è più difficile, rispetto ai tempi miei. Difficile ma certo non impossibile. Le difficoltà possono anche essere stimolanti. Superarle gratifica.

Armonia

Non so se le donne possono dire la stessa cosa, so che noi uomini abbiamo a disposizione la bellezza femminile per poter sperare nell'Armonia, nella Bellezza di un Progetto eterno di Bene e di Bello che sappia andare al di là delle cose.

in foto: Greta Garbo la divina, una bellezza assoluta

Tanti auguri, miei cari

Tanti auguri marcogabry o gabrymarco, che è la stessa cosa.

San Giuàn fa mia d'ingànn

Chi è stato all'oratorio conosce bene questa frase scaramantica: 'San Giuàn fa mia d'ingàn'. In pratica: San Giovanni dovrebbe proteggere dalle ingiustizie della storia e in particolare dello sport. Se uno prende un rigore ingiustamente, San Giovanni ripara al torto facendo sbagliare chi tira dal dischetto. E ieri era San Giovanni, e il Santo ha fatto il suo dovere, regalando all'Italia la dovuta vittoria contro l'Inghilterra. Ma attenti: San Giovanni fa sì la grazia, ma non sempre, e noi la palla la dobbiamo depositare in gol. 'La dura legge del gol.'