giovedì 23 aprile 2009

E' andata bene

Oggi, per la Vidoletti, è stata una giornata memorabile. Tutto alla perfezione. A cominciare dal meteo: una giornata d'incanto, rarissima a Sesto Calende, in primavera. Di solito le 'provinciali' le disputiamo sotto l'acqua. Poi i risultati: Sixto Noboa (secondo da sinistra) ha battuto il suo acerrimo rivale nel salto in lungo, Binda dell'Anna Frank. Binda aveva vinto in prima e in seconda media, anche quest'anno alle interdistrettuali, battendo Noboa di un paio di centimetri. Ebbene, oggi Sixto ha battuto Binda di un centimetro, m 5.33, primo posto e un oceano di soddisfazione. Non solo: Gigi Nicholas (secondo da destra) ha vinto nel peso 4 kg, col nuovo personale. La staffetta 4x100 (che qui vediamo, da sinistra Zampini, Noboa, Gigi e Broggini) ha vinto, con nuovo record della scuola. Non solo: ci siamo qualificati per le Regionali del 12 maggio a Lodi sia coi maschi che con le femmine, cosa che mi è capitata una sola altra volta in carriera, nel 1999, giusto dieci anni fa.
Una giornata da incorniciare: poi uno attacca su il quadro, lo osserva prima di addormentarsi e dice: "Bè, niente male!"

www.gpsvarese.it

Stefano Argenti (primo a destra, asciugamano sul collo, al Campo dei Fiori, ottobre 2007, in occasione della mia centesima ascesa di quell'anno) è un grande appassionato di bici, ma nella versione turistica più che agonistica: ama osservare, fotografare, appuntare, meditare (e, naturalmente, pedalare). E così ha pensato bene di mettere a frutto competenza e passione, realizzando un sito (www.gpsvarese.it) da poco in navigazione web. E' una manna per gli appassionati di bici 'non competitiva': c'è tutto. Andate a vedere e ve ne renderete conto.