martedì 13 marzo 2012

Paolino e lo strapiombo


Qualche giorno fa avevo pubblicato un post dal titolo 'Impressionante', con la foto di tre alpinisti che bivaccavano in parete. Il mio amico Paolino (Russo) mi invia questa foto, scattata lo scorso sabato 10 marzo. Mi fa notare che anche la salita che ha fatto lui (insieme all'amico comune Bruno) ai Monti di Dentro, per la via ferrata, direttissima a strapiombo sulla Val Bavona, in Canton Ticino, non è male. E fa una certa impressione. In effetti sotto le suole di Paolino parte uno strapiombo di oltre 200 metri. "Una passeggiata adrenalinica" continua Paolo. E c'è da credergli.

Il grande Dimitri


Nel post a seguire non l'ho volutamente citato, perché lui merita uno spazio a parte: si tratta di Dimitri Elli, il 'Roland Matthes' della Vidoletti, grande dorsista!

Tutti bravi


Nella storica vasca da 25 metri della piscina comunale di via Copelli, a Varese, la Vidoletti si è fatta onore. Lo squadrone era composto da Silvia Gadisco, Elisa Monteriso, Elisa Dominioni, Bianca Marzetta, Marta Callegari, Cristina Redaelli, Mattia Cenacchi, Simone Calascione, Pietro Marelli, Andrea Manzotti, Riccardo Trezzi, Giacomo Franco e Giovanni Carcano. Accompagnatrice la professoressa Greta Tamburini, nuotatrice di ottimo livello.

Cristina tuttosport


Dopo aver partecipato alle provinciali di corsa campestre (sfiorando le regionali), alle provinciali di sci alpino, dopo aver fatto parte della squadra della scuola di pallavolo e in attesa di essere punta di diamante della squadra di atletica leggera, Cristina Redaelli (a destra) si è tolta la soddisfazione di vincere la medaglia di bronzo anche nel nuoto, nei 50 rana, con un inatteso 42". Che dire? Cristina tuttosport!

Il bronzo di Giacomo


Giacomo Franco (a destra) ha utilizzato 33 secondi per portare a termine i suoi 50 metri, stile farfalla: una prestazione di ottimo livello, che gli ha regalato la medaglia di bronzo.

Simone d'argento


Con un ottimo (e inatteso) 28", Simone Calascione (a sinistra) ha sfiorato il record Vidoletti dei 50 stile e si è messo al collo la medaglia d'argento.

Pietro il grande


Pietro Marelli, Vidoletti (al centro), campione provinciale GSS dei 50 dorso, con l'ottimo tempo di 33"07. Sarà contento (dal cielo)anche il nonno Martino Ghezzi, grande ginnasta, mio amico, presidente per anni della Società Varesina di Ginnastica e Scherma, sportivo di razza.

Silvia d'oro


Silvia Gadisco, Vidoletti (al centro) campionessa provinciale dei GSS nei 50 stile libero, con lo strepitoso tempo di 29", nuovo record Vidoletti.

Vidoletti in acqua


Un'altra bella mattina di sport Vidoletti, questa volta alla piscina Comunale di Varese. Fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi. Secondi nella classifica per scuole, sia con i ragazzi che con le ragazze. Ecco il gruppone, prima della gara.

Una 4x50 giovanissima


Bravissime le quattro ragazze della staffetta 4x50 stile: medaglia d'argento. Prova maiuscola, se si tiene conto che tre ragazze su quattro sono di prima media, anno 2000. Complimenti a Silvia Gadisco, Elisa Monteriso, Bianca Marzetta e Cristina Redaelli.

Dorso super


Dimitri Elli, Vidoletti, campione provinciale nei 25 dorso.

4x50 da record


La staffetta 4x50 stile, medaglia d'argento con il nuovo record Vidoletti: 2'01"57. Complimenti a Andrea Manzotti, Giacomo Franco, Pietro Marelli e Simone Calascione.