mercoledì 8 ottobre 2008

Il senso della foto

La foto sotto (una parte della nazionale francese di ciclismo al Mapei Cycling Stadium) ha senso col post perché quegli atleti dovrebbero essere ragazzi in salute.

Pensieri & salute

So che voi non ci pensate, perché non vi lasciate distrarre da questi tristi pensieri. Ma a me capita spesso, soprattutto in questo periodo (nel quale godo di ottima salute) e soprattutto al mattino, appena apro gli occhi, di fare questo pensiero: "Che gran fortuna che ho. Mi pare inverosimile che con le centinaia di migliaia di differenti malattie, virusbatteri e accidenti vari, oggi stia bene. Non abbia nulla. Che i tanti proiettili che mi fischiano intorno mi sfiorino senza beccarmi." Vivo come se la buona salute sia l'eccezione e non la norma, come invece crede la maggior parte delle persone (almeno a me così pare). Del resto non è necessario andare in ospedale per sapere quanta gente sia ricoverata lì. Non è necessario andare in Africa per sperimentare la profondità della povertà.

Senza spessore

Riflettendo sullo spessore del mio ultimo racconto, CICALE AL CARBONIO, solo 4 millimetri, mi è venuta questa considerazione: "In effetti sono uno scrittore senza spessore."
in foto: la nazionale olandese di ciclismo, prima della partenza nella domenica Mondiale. Ciclismo, perché di ciclismo si parla in Cicale al carbonio.