mercoledì 1 dicembre 2010

Come un bambino

Questo pomeriggio, sul viale delle Cappelle, dentro quaranta centimetri di neve fresca, bianchissima, leggera e asciutta (vedi foto) saltavo manco avessi dieci anni. La neve, quest'oggi, ha preso la gomma e ha cancellato ben 44 anni dalla mia carta d'identità. Mi sono sentito rinascere il 15 giugno 2000.

Ci vuole poco

Quando nevica, anche i fotografi dilettanti e mediocri come il sottoscritto possono cavar fuori buone foto. Con la neve è troppo facile. Fa tutto lei.

Avvisàti

La vita, salvo rare eccezioni, ci dà tutto il tempo per prepararci. E non diciamo, poi, che non siamo stati avvisàti.

in foto: stamani nevica

Luciano for president

Lo Sci Nordico Varese, storica società che si allena sulla pista del Brinzio, ha un nuovo presidente. Si tratta dell'entusiasta Luciano Genovese, al quale auguriamo buon lavoro, e soprattutto che sia in grado di far nevicare. Stando alle impressioni di fine novembre, direi che la sua nomina ha portato bene. Vuoi vedere che fra pochi giorni sarà già possibile sciare a Brinzio?

Bianca poesia

Una mia amica mi ha fatto sapere che, quando nevica, penso solo allo sci e quindi sono poco poetico. Provare per credere. Parlo di sci nordico. Prima è necessario imparare un po' la tecnica, ma quando avrete dimestichezza con gli sci sottili, ebbene, lasciatevi scivolare e poi ditemi se tutt'intorno non nascono poesie!

in foto: la pista di sci nordico a Brinzio. No, non siamo a St. Moritz.