mercoledì 24 settembre 2008

Giacca e cravatta


Avete mai visto Marco Caccianiga in giacca e cravatta? Ovviamente no. Io invece sì. Eccolo alla cerimonia di apertura dei Mondiali, in ghingheri, insieme alla gentile e graziosa consorte, impeccabile al Mapei Cycling Stadium, già Ippodromo delle Bettole.

Cavalieri del Duemila

C'è chi ai Mondiali di ciclismo è venuto, ovviamene, per correre (questo è un gareggiante della crono under 23)...

Si legge

E c'è chi ai Mondiali è venuto per leggere, quotidiani ma anche un buon libro, e intanto si lascia accarezzare da un raggio di sole...

Mauro e Paride, pardon, Auro e Davide

Questi sono i ben noti telecronisti Rai Auro Bulbarelli (a sinistra) e Davide Cassani, involontari protagonisti anche del mio racconto Cicale al Carbonio, dato che Mauro e Paride, miei personaggi d'invenzione, hanno più di una somiglianza con loro due ("il dipendente Rai un po' sovrappeso e l'altro, ciclista ex professionista, con la erre alla francese..."). Quindi sono andato subito a trovarli in tribuna stampa, ho omaggiato loro il mio libretto e spiegato la loro presenza fra le pagine. Si sono divertiti. Naturalmente ho scattato anche una foto con loro due, insigni colleghi di un mestiere anche divertente. Ma (la mia foto con loro) ve la risparmio.