giovedì 14 giugno 2012

Mario alla chitarra

Sapevo che il mio amico giornalista Mario Visco (qui a destra, insieme ad Antonio Pugliese sul palco della Vidoletti) era un tipo eclettico, e infatti oggi ho scoperto che suona la chitarra e domenica 17 giugno, alle 17 all'Oratorio di Avigno regalerà (insieme ad altri musicisti) un tributo a Fabrizio De Andrè. Molto modestamente lui afferma che più che altro la chitarra la scorda, ma noi non ci crediamo.

L'età della fatica

Ogni età ha le sue fatiche, ma i 50-60 enni non se la passano bene. Definirei questo spazio della vita 'l'età della fatica', ed io ci sono dentro. Già ne ho scritto, ma non voglio qui parlare di me, quanto piuttosto rendere il doveroso tributo alla donna, perché soprattutto sulle sue spalle grava il peso di questo tempo: figli, casa, parenti anziani, lavoro. Noi uomini non ringrazieremo mai abbastanza le donne per quanto sanno fare, conciliando l'inconciliabile, né sapremo mai comprendere sino in fondo la portata della loro fatica. Le donne giustamente diranno: delle tue parole carine poco ci importa, rimboccati le maniche. Credo non si possa dar loro torto.  

Grazie, Stefano

Desidero ringraziare il mio amico e collega Stefano (foto), che questo pomeriggio ha dedicato una frazione del suo tempo al mio nuovo pc Acer. La sua competenza mi ha tranquillizzato sulla bontà del mio acquisto e ha rabbonito anche la macchina, che si è messa a funzionare. Dovrò probabilmente cambiare il mio abbonamento alla rete, perché da lì genera la lentezza del nuovo notebook. Un grazie anche ad Umberto, per la consulenza serale.