venerdì 12 marzo 2010

Onore al merito

Onore al merito ai ragazzi del volley targato Anna Frank, che ha nettamente battuto il volley Vidoletti (foto). Dopo aver vinto a fatica contro Caronno Varesino (del mio amico Beppe Balsamo), stamani siamo stati sconfitti nettamente dalla Anna Frank, guidata dall'altro mio amico Tiziano Marini. Tiziano, un millennio fa, era con me nella squadra di ginnastica artistica della Società Varesina di Ginnastica e Scherma. Ricordi di un'altra era.

Ricami di marzo

Riferendosi a questa meravigliosa neve di marzo, la mia amica Chiara Zocchi scrive che bisogna rendere merito al pittore (dio), io scrivo che bisogna ringraziare il ricamatore (Dio).

Manuel Navarro Raga

Manuel Navarro Raga, altezza 1.89, tiro in sospensione inarrivabile. E' stato il giocatore di basket che più mi ha entusiasmato, ancor più di Bob Morse, di Dino Meneghin, di Gianmarco Pozzecco. Primi anni Settanta, maglia gialloblu della Ignis Varese. Lui, Manuel, saltava per il tiro in sospensione, l'avversario scendeva, lui restava in cielo ancora una frazione di secondo, tutto sbilanciato all'indietro, tirava e segnava altri due punti. Eccolo, il messicano, nemmeno un'ora fa, tirare a canestro sotto lo sguardo di Aldo Ossola. Vi posso dire che segnerà anche questa volta. Varese l'ha ritenuto degno della cittadinanza onoraria. Scelta ineccepibile.