venerdì 31 luglio 2009

Facce da Facebook


Bill Gates, noto arcimiliardario amante dei Pc, è uscito da Facebook, perché, a suo dire, non ha tempo da perdere per selezionare le 10.000 (diecimila) richieste di amicizia ricevute...e lo capisco...infatti non doveva nemmeno iscriversi a Facebook, che non è per facce note (e la sua la conosce tutto il mondo). Fb è per facce anonime, che si guadagnano a fatica un amico dopo l'altro (e magari festeggiano quando raggiungono i primi 50 amici); Fb è per gente che ha anche un po' di tempo da perdere, tempo 'sprecato' che il grande Bill non può certo permettersi. Forse ha ragione lui: la vita scivola via come una saponetta, ogni secondo è prezioso. O forse no.

Magie di Facebook



Grazie a Facebook, ho scoperto che la nostra Varese (in foto, il campanile del Bernascone) si è arricchita di un nuovo scrittore di racconti sintetici, Sergio Cova, un mio ex alunno alla Vidoletti. Molto bene. Chi vuole saperne di più, vada sul sito di Sergio (http://storiemoltosintetiche.blogspot.com) e si faccia un'idea.
Per parte mia auguro a Sergio di ottenere tutto il successo che io (per il momento, si capisce!) non ho ancora ottenuto.