venerdì 7 gennaio 2011

Manuela con la M

Tanti auguri, cara Manuela. Manuela con la Emme, sì, perché conosco almeno 5 o 6 Manuele, solo che alcune sono con la E e alcune con la Emme e allora bisogna sempre star lì un attimo a pensare: sarà Emanuela o Manuela? No, qui credo di non sbagliare, Manuela, come la ben nota canzone di Julio Iglesias!

S'affitta

La mia amica, ex compagna di Liceo (nonché grande interista!) Lelella Castellini (a sinistra) chiede di far girare la notizia: vorrebbe affittare un suo appartamento a Varese, via Piave 12, 65 mq, euro 500 al mese tutto compreso. Chi è interessato può contattarla: 349.7202019 oppure ornella.castellini@fastwebnet.it

Equilibrio precario

Un po' mi accontento. E quindi godo. Così così? Non so, ma in genere mi basta. Accontentarsi (gesto necessario, direi vitale) significa elevare a potenza la propria mediocrità, rendendola sublime. In genere. Perché a volte non mi accontento, e allora assaggio, metto il mio lungo naso nei territori dell'ansia da prestazione, dell'invidia, della gioia esaltata, vertiginosa e della depressione profonda. Non accontentarsi è necessario, di tanto in tanto. Purché ci si accontenti di non accontentarsi oltre misura. Vivo perciò nel precario equilibrio degli opposti.