venerdì 23 settembre 2011

Auguri per Lizzola

Da lunedì a venerdì prossimo le classi prime della mia scuola, la media Vidoletti, saranno in montagna, a Lizzola, per il Progetto Accoglienza. Auguro ai ragazzi e ai prof 5 giorni di sole. Soprattutto stringo la mano ai miei colleghi che hanno deciso di dedicare questo tempo, oltre il normale orario scolastico, a vantaggio dei ragazzi. Ho sempre molta stima di chi sa andare 'oltre'.

in foto: ottobre 2010, Lizzola, passeggiata al rifugio

Sono contento

Sabato 24 settembre, ore 17, Galleria Ghiggini di via Albuzzi 17, verrà inaugurata la Mostra 'Fotografia e Parola-Premio Riccardo Prina', voluta dal Premio Chiara, da Emilio e Eileen Ghiggini e dalla famiglia Prina per ricordare Riccardo Prina, morto prematuramente lo scorso anno. Sono felice che fra i fotografi selezionati per la mostra vi sia anche mia figlia Valentina, che ha scelto questo lavoro non facile. Sono molto felice anche perché conoscevo Riccardo.
La mostra rimarrà aperta sino al 16 ottobre, da martedì a sabato 10-12.30/16-19

Grazie, Alberto

Ringrazio l'amico, fotografo professionista, Alberto Bortoluzzi, che mi ha immortalato ieri al Golf Club di Luvinate, durante l'esibizione del golfista Matteo Manassero. Ha la bontà di scrivere: Carlo Zanzi, fotografo. In realtà lui è un professionista, io sono un volonteroso dilettante. Grazie, Alberto.