giovedì 20 maggio 2010

Un Fico secco

Stamani è venuto a trovarci, durante le gare di atletica, Bruno Arena (uno dei due Fichi d'India), un Fico secco nel senso che cerca disperatamente di dimagrire, anche con l'uso della bicicletta. Bruno è un prof. di educazione fisica 'fallito', però è un comico riuscito. Non so se rimpianga di non aver fatto il prof (non credo) però ama lo sport, e questo gli fa onore.

La Vidoletti in alto

Nel mentre che pubblico la foto dei ragazzi di prima media della Vidoletti, impegnati stamani nelle gare di atletica leggera, sul campo 'Bellorini' di Calcinate degli Orrigoni (ragazzi che hanno onorato la maglia della loro sportiva scuola), ricordo a tutti i lettori (e soprattutto agli ex alunni Vidoletti) che venerdì 28 maggio si sale per la prima volta al Campo dei Fiori. Si parte alle 15 dalla Vidoletti (chi vuole salire a piedi) e alle 16 (per chi vuole venire in bici). Vi aspetto.

Sport per sport


Col tempo sto perdendo parte della mia carica agonistica, sto limando via gli eccessi, per approdare ad una visione di sport più rivolta al versante del puro divertimento. Ci pensavo ieri, quando ho condotto alcuni ragazzi della Vidoletti al tradizionale torneo Basket TrecontroTre, al Campus. Un tempo mi mettevo lì, urlavo, me la prendevo...oggi lascio fare a loro, c'è il capitano che decide i cambi, che si arrangino. Ma soprattutto: che si divertano...senza stress.