martedì 7 dicembre 2010

Perdono

Credo che dovrò prendere esempio da Teresina Natalino, maestra di Lamezia Terme, da pochi giorni vedova di Fortunato Bernardi. Fortunato è uno dei sette ciclisti travolti e uccisi a Lamezia da Chafik. Ho scoperto fra l'altro che era un prof. di educazione fisica della scuola media 'Nicotera', a giudicare dalla foto che vede sul Corriere più o meno della mia età. Ebbene, sua moglie così dichiara nei confronti dell'investitore: "Ma io lo perdono. Perché anche mio marito, se fosse stato vivo, avrebbe fatto la stessa cosa. Perché per tutta la vita noi due siamo stati educatori; prima ai nostri figli e poi a tutti gli alunni delle scuole abbiamo sempre e solo insegnato la legalità, la giustizia, la non violenza."
Che dire?

Interpretato da Carlo Meazza

Giovedì 9 dicembre, ore 18, in via Carrobbio 11 (cortile interno) si aprirà la mostra di Carlo Meazza 'Interpretato da Carlo Meazza-il ritratto in una mostra fotografica'. La mostra resterà aperta sino al 30 gennaio.
Nel giorno del vernissage e su prenotazione sarà possibile ottenere un ritratto da Meazza. La mostra ha anche uno scopo benefico, sostenere la Fondazione Onlus 'Con Andrea'.

in foto: Carlo Meazza sulla cima della Laurasca