mercoledì 14 aprile 2010

Il ritorno


Dentro questo cielo, stasera, verso le 19, ho visto le prime rondini della stagione. Quattro, sopra la chiesa di Fogliaro. E poco più tardi vicino a casa. In basso, un po' goffi, passeri e piccioni; in alto le rondini. Lo scorso anno le ho viste il 12 aprile, quest'anno il 14. Puntuali, come sempre. Regalano all'aprile varesino ciò che ancora mancava. E regalano a me il piacere di un ritorno atteso, ospiti gradite della mia vita che cerca conferme e incontri che si rinnovano.

La personale di Salvatore Cuzzupè

All'interno di 'Vidoleggiamo', presso la scuola media Vidoletti di via Manin 3, è aperta anche una mostra del maestro Salvatore Cuzzupè. Ecco un assaggio: mare, sole, frutti e colori del Salento. L'invito è anche per gli ex alunni Vidoletti, molti dei quali hanno potuto apprezzare non solo le doti artistiche del mitico prof. Cuzzupè, ma anche le sue abilità di docente appassionato.
In mostra anche i lavori dei ragazzi, realizzati grazie alla professionalità del prof. Enrico Irmici.

La mostra di Carlo Meazza

Ecco una delle belle, significative immagini realizzate dal fotografo Carlo Meazza, foto che fa parte di quelle della mostra aperta alla scuola media Vidoletti di via Manin 3, a Masnago, sino al 17 aprile (mattina e pomeriggio). La mostra di Meazza sulla 'normale-diversità' dei bambini che soffrono per la sindrome di Down fa parte delle iniziative di 'Vidoleggiamo', come l'interessante concerto del maestro Fabio Sartorelli, in programma stasera, mercoledì 14 aprile, ore 20.30, nella palestra della scuola