domenica 6 maggio 2012

Verso Londra 2012

E siamo al 1976, Olimpiadi di Montreal. Ormai ho vent'anni, non che non sogni più ma i miei sogni hanno cambiato direzione, obiettivo. Illuso sì ma ormai ho perso ogni sogno di gloria olimpica. Ho ripreso a praticare ginnastica artistica, dopo una breve pausa, ma so quanto valgo, non certo la convocazione in azzurro. Peccato. Seguo quelle Olimpiadi con un certo distacco, non più con la assiduità di Messico e Monaco. Ricordo però l'incanto di Nadia Comaneci, la piccola bambina romena che, dopo Olga Korbut, ancor meglio di lei, seppe emozionare il mondo con la sua infantile bravura. Prendeva quasi tutti 10. Klaus Dibiasi vince nuovamente l'oro dalla piattaforma, ma devo ammettere che pur venendo dalla ginnastica artistica, non mi sono mai appassionato ai tuffi. Ricordo che avevo la maglietta ufficiale dei Giochi di Montreal 1976, bianca con disegni azzurri. Probabilmente la usavo allenandomi alla Varesina, quella fu la mia presenza olimpica!!!!

Nessun commento: