martedì 1 maggio 2012

Bossi: l'indispensabile?

Oggi Umberto Bossi ha dichiarato: "Mi candiderò a segretario, la gente lo chiede." Devo dire che la cosa non mi ha sorpreso più di tanto, mi pareva che il senatùr gettasse la spugna così a buon mercato, passando il testimone a Bobo Maroni che, a suo dire, sarebbe "il bene della Lega" ma un bene non così prezioso da prendere il suo posto. A mio giudizio è un errore, Umberto ha ramazzato via con troppa sollecitudine i guai di famiglia, non credo che la Lega, tutta la Lega troverà facilmente l'unità perduta intorno al suo 'inventore' e capo. E sono curioso di vedere come reagirà l'uomo di Lozza, se dirà subito signorsì o se vanterà qualche diritto. Ma questo mi interessa relativamente. Ciò che mi dispiace maggiormente è l'atteggiamento della base leghista verso il mondo della stampa. Un movimento che si mette ad allontanare in malomodo i giornalisti, che li minaccia non è -a mio giudizio- sulla buona strada.

Nessun commento: