sabato 18 agosto 2012

Accadde...un anno fa

in foto: tornano anche i varesini dalla Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid


Domenica 21 agosto 2011 – sereno e molto caldo
Rientro nella notte fra domenica e lunedì per i molti giovani varesini, che hanno preso parte alla Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid. Un’esperienza che li ha provati fisicamente (soprattutto la notte della veglia, con il temporale che si è abbattuto sui giovani) ma che li ha senz’altro rafforzati nello spirito, con un’esperienza ecclesiale formidabile.

Lunedì 22 agosto 2011 – sereno e molto caldo
Andrea Crugnola, 22 anni, di Calcinate del Pesce, è la più sostanziosa promessa del motorismo varesino. Pilota di rally, ha centrato nei giorni scorsi un prestigioso terzo posto nel rally di Germania. Per la prima volta in carriera sale sul podio. Alla guida della sua Ford Fiesta R2, navigatore Michele Ferrara, il pilota varesino ha fatto i numeri, salendo nella graduatoria dei migliori piloti di rally.

Martedì 23 agosto 2011 – sereno, molto caldo
Grande soddisfazione per un varesino, con ambizioni nel mondo del cinema. Lapo Melzi, 36 anni, di Vergiate ma da qualche anno studente alla New York University (grazie ad una borsa di studio) ha collaborato alla realizzazione del cortometraggio ‘God of Love’ di Luke Matheny, premiato con la statuetta all’ultima edizione degli Oscar. Ha fatto il macchinista.

Mercoledì 24 agosto 2011 – sereno, molto caldo
Continua il gran caldo, con alta umidità, niente vento. Temperature vicine ai 34°, ozono in aumento, usuali raccomandazioni per le persone anziane. Presi d’assalto i laghi varesini, soprattutto quello di Monate che in questo 2011 non ha registrato annegamenti, forse a motivo della temperatura più gradevole delle sue acque. 

Giovedì 25 agosto 2011 – sereno, molto caldo
Brusco risveglio per il senatur Umberto Bossi, nella sua casa di Gemonio. Per una caduta dal letto, il leader maximo della Lega Nord si è fratturato il gomito sinistro. Questo il responso delle radiografie, eseguite all’ospedale di Cittiglio. Naturalmente Bossi ha minimizzato, ha detto che spiegherà tutto nel primo pubblico comizio, e se ne è andato con una vistosa fasciatura.

Venerdì 26 agosto 2011 – sereno, afoso
Nel primo pomeriggio ha perso la vita Immacolata Proto, 21 anni. Era alla guida di una Fiat 600, in via Virgilio a S.Ambrogio ha perso il controllo dell’auto, ha invaso la corsia opposta, finendo contro un Range Rover. Purtroppo Imma non ce l’ha fatta ed è morta, schiacciata dalla carrozzeria della sua piccola auto. Originaria di Salerno, da due anni abitava a Varese, per rimanere insieme al suo fidanzato, Marco Pace.

 Sabato 27 agosto 2011 – sereno, più fresco
Non sono pochi i varesini rimasti bloccati negli Stati Uniti, fra Filadelfia, Washington e New York, a causa dell’uragano Irene, che si sta dirigendo nella East Coast. Voli annullati, stato di allerta e l’obbligo di rimanere rintanati in casa, sino alla fine dell’emergenza. Un periodo sfortunato, se si pensa che pochi giorni fa sempre la stessa zona è stata colpita da un terremoto, per fortuna senza danni a persone e cose.




Nessun commento: