domenica 12 febbraio 2012

Cimberio Varese-Virtus Roma: 76-78


E' chiaro che quando si arriva punto a punto, poi può succedere di tutto. E la Cimberio, come quasi sempre capita, è arrivata punto a punto stasera con Roma. E allora (anche qui, come spesso capita) Rok Stipcevic ha dimostrato tutta la sua abilità nel disegnare i finali, con 5 punti (due punti praticamente in tuffo), ma non ha compiuto il miracolo, cioè ha sbagliato la tripla a tre secondi, che ci avrebbe dato la vittoria. La tripla è uscita, il rimbalzo è andato a Roma, idem la vittoria. E tanto non serve a nulla sottolineare che gli arbitri non hanno fischiato un fallo clamoroso a nostro vantaggio, che ci avrebbe dato altri due tiri liberi e, probabilmente, anche la vittoria. Non si dovrebbe mai arrivare punto a punto, ma la Cimberio questo riesce a fare: a volte va bene, altre volte male. Tutto qui.

2 commenti:

Simone ha detto...

Concordo, anche se aggiungo che già che sei punto a punto non devi gestire gli ultimi due palloni come ha fatto Weeden, buttandosi dentro al primo secondo uno contro cinque. Queste cose qui non si facevano neanche nelle serie minori anni fa... Il basket è proprio peggiorato. Ciao!

carlo ha detto...

troppi errori, troppe palle perse, talune ingenuità da serie minori..e alla fine poteva anche andarci bene..ma ci è andata male, stavolta...ciao, caro simone