martedì 11 settembre 2012

Una pessima notizia

Inizia male l'anno scolastico 2012-2013. Stamani ho ricevuto dall'Ufficio Sport del Comune di Varese una pessima notizia: le scuole non potranno più utilizzare la pista di atletica del 'Franco Ossola' (foto), perché da quest'anno lo stadio è in completa gestione al Varese Calcio. Volendo, si può andare sulla pista di atletica di Calcinate degli Orrigoni. Ma chi ci arriva sino a là? Da quando sono alla Vidoletti, cioè dall'anno scolastico 1984/85, ho sempre portato le mie classi allo stadio per il test dei 1000 metri (e i primi anni anche il test di Cooper, 12' di corsa). Per me era molto comodo, nella mia ora di lezione riuscivo a fare i test. Soprattutto mi divertivo quando portavo per la prima volta le prime medie dentro lo stadio, gli occhi stupiti dei ragazzini, i loro commenti in merito alla bellezza del tappeto erboso. E quando si allenava il Varese Calcio, rendevano sempre di più. Correvano con più ardore.
Peccato davvero!

Nessun commento: