domenica 9 settembre 2012

La solita sfida

Detto della Prima corsa campestre di Adiuvare, non posso non soffermarmi, sebbene per brevi tratti, sulla mia prestazione. Partito adagio, come si conviene alla mia età, sono stato subito favorito da un tratto in salita, che mi ha permesso di recuperare qualche posizione. Sono andato tranquillo sino a metà gara, quando ho messo sotto il mirino un atleta, avanti un centinaio di metri. Lentamente, nel giro di qualche km, l'ho raggiunto ed ho scoperto dalla maglia essere un atleta dei Runner Valbossa (foto) noti per la loro competitività. Causa una imprecisa indicazione sul percorso, ho perso una ventina di secondi e il Runner si è allontanato. Lentamente l'ho ripreso e approfittando dell'ultimo km, per buona parte in salita, l'ho superato di slancio. Tempo finale. 47'17", non male per 8 km (e forse anche di più) tutti saliscendi. Mi sono divertito assai.

Nessun commento: