mercoledì 18 luglio 2012

Verso le Paralimpiadi di Londra 2012


Ammetto che non ho seguito molto le Paralimpiadi, come ammetto che devo un grosso grazie al mio amico giornalista Roberto Bof. Lui ha avuto la fortuna di seguire in loco le ultime Paralimpiadi, Pechino 2008, e mi ha regalato un libro fotografico davvero stupendo: 'PECHINO 2008 UN MONDO UN SOGNO' con foto di Michelangelo Gratton. L'ho ripreso in mano oggi e mi sono commosso. A detta di Roberto, quelle di Pechino furono Paralimpiadi organizzate davvero bene, un'esperienza emozionante, con ottimi risultati per gli atleti azzurri. Fra gli ori, quello di Maria Poiani Panigati nel nuoto 50 stile libero (foto in alto). 4 ori, 7 argenti e 7 bronzi per l'Italia. Ma questo conta relativamente. Il mio grazie va a questi atleti (che sgridano la mia indolenza) e a quanti (allenatori, sponsor, organizzatori...) credono allo sport per tutti e si impegnano per mettere in pista le belle parole.

Nessun commento: