venerdì 27 luglio 2012

Tempus fugit



Quando uno non sa cosa dire, può affermare: 'Mamma mia, come passa veloce il tempo!' Frase banale ma quanto mai veritiera, soprattutto se si è in salute e si è presi da mille occupazioni. E' subito sera, come scrive il poeta. Poi vi sono notizie che ti fanno toccare con mano la voracità del tempo, ad esempio quando un figlio ti comunica che si sposerà. Poi io ho tre appuntamenti annuali che mi urlano questa verità, cioè quando vado a tagliarmi i capelli. Lì c'è un grande specchio e in aggiunta una luce malandrina che punta proprio sopra di me, mentre io vorrei stare nell'ombra, per non notare. Ebbene, ieri sera ho saputo che mia figlia si sposa, e stamani sono andato dal parrucchiere, per il tradizionale taglio estivo. Tempus fugit. (foto da Google immagini) 

Nessun commento: