venerdì 27 luglio 2012

Certe notti


La notizia del prossimo matrimonio di mia figlia Valentina, che oggi fa la fotografa (vedi foto) mi ha indotto, fra l'altro, a rileggere alcune pagine della mia Agenda del 1985, il suo anno di nascita, dove ho segnato con precisione i fatti salienti della mia vita familiare, e non solo. Ho preso proprio questi giorni di fine luglio, Valentina ha sei mesi, sì, io lo ricordavo bene, era il tempo dei dentini, dopo i primi mesi durante i quali mangiava e dormiva, ecco il risveglio, soprattutto la notte.  Leggo: 1 agosto 1985: figli, croce e delizia. 4 agosto 1985:  Notte tragica: Valentina si sveglia regolarmente ogni mezz'ora e Carlo si sente male!  5 agosto 1985: Notte drammatica: Valentina dormicchia dalle 21.30 alle 24, e poi rimane sveglia sino alle 5 e un quarto. Vuole giocare, ha il terrore di addormentarsi. Poveri noi!
Ebbene, questo è il destino di tutti i genitori: quando le cose vanno bene, naturalmente. Grande Valli!

Nessun commento: