venerdì 6 luglio 2012

Speriamo nel meteo

Stasera, conferenza stampa del Premio Chiara, nella stupenda location di Santa Caterina del Sasso Bàllaro (foto). Speriamo nel meteo, perché danno instabilità nell'aria. Purtroppo non potrò esserci, causa impegni familiari, o forse arriverò sul tardi, vorrei farcela, per godermi il tramonto sul lago, sperando che mi ispiri. Auguro ai miei amici Bambi e Romano una serata super. Quell'eremo mi ricorda parecchi eventi, ho anche ambientato un passaggio de 'L'ultimo nemico' e di 'Cicale al  carbonio'. Ma qui vorrei ricordare due eventi natatori, uno positivo e uno negativo. Quello positivo fa riferimento alla nuotata che ho fatto anni fa con l'amico Giovanni Montini, l'ironman di Barasso, costeggiando da Reno all'eremo: stupendo. Quello negativo è la traversata Stresa-Reno, estate 2005, quando quell'eremo non s'ingrandiva mai, lo vedevo all'orizzonte, sempre lontano, inarrivabile. Infatti mi sono ritirato a metà lago, colto da una crisi di panico.

Nessun commento: