domenica 22 luglio 2012

Accadde...un anno fa


Domenica 24 luglio 2011 – sereno
Vittoria al Tour de France per Cadel Evans, australiano già campione del mondo a Mendrisio, che dal 2001 vive nella nostra zona, prima a Castronno ed ora a Stabio. Sua moglie è la musicista gallaratese Chiara Passerini, ed è stato scoperto da Aldo Sassi, varesino morto recentemente. Inoltre fra i suoi gergari più fidati alla Bmc vi è il valceresino Ivan Santaromita.

Lunedì 25 luglio 2011 – sereno
Davvero meritoria l’opera di una decina di varesini over sessanta, che periodicamente dedicano una giornata per tagliare l’erba e ripulire adeguatamente la rizzàda della Madonna del Monte. Stamani erano al lavoro, con le apposite moderne falci a motore, e nel giro di una mattinata hanno ridato lustro al nostro luogo sacro, che non merita di essere infestato dalle erbacce.

Martedì 26 luglio 2011 – variabile, pioggia fine
Emanuele Pesoli, difensore del Varese calcio 1910, pedina fondamentale nel grande campionato 2010-2011 alla fine ha deciso, e affida alla sua pagina face book il commento alla sua scelta: seguire mister Sannino al Siena, in serie A. “Corono il sogno che ho cullato sin da bambino, giocare nel massimo campionato.” Saluta e ringrazia tutti i tifosi, che faranno fatica a dimenticare e a non rimpiangere un difensore così.

Mercoledì 27 luglio 2011 – coperto, pioggia, fresco
Ennesimo incidente sul lavoro, e questa volta purtroppo mortale. Verso le 11.45 un operaio di 50 anni di origine rumena stava lavorando presso la ditta Transfluid di via Guido Rossa, a Gallarate. E’ stato colpito in testa da una pesante trave d’acciaio. Purtroppo il pronto intervento del 118 a nulla è servito. L’operaio è morto sul colpo.

Giovedì 28 luglio 2011 – sereno, variabile, coperto
Continua questo luglio pazzo. Nel tardo pomeriggio forti temporali con grandinate nel gallaratese, soprattutto nella zona di Oggiona Santo Stefano, Cavaria e Cairate. Risparmiato il capoluogo, con grandi nuvole nere e soprattutto con molti arcobaleni, che hanno messo sull’avviso e impegnato i fotografi varesini.

Venerdì 29 luglio 2011 – sereno
Un’ordinanza del sindaco Attilio Fontana vieta la balneazione, da oggi e sino a nuovo ordine, nel lago di Varese. La Asl è infatti impegnata in un lavoro di monitoraggio, per stabilire con precisione la qualità delle acque, e allora niente bagni. Vi è da dire che il mese di luglio non è stato affatto favorevole ai tuffi in acqua, e anche ora al lago di Monate (dove invece si può nuotare) non sono molti i bagnanti che sfidano le temperature piuttosto basse.

Sabato 30 luglio 2011 – sereno, poche nuvole
Sempre più ingegnosi i sistemi per nascondere la droga, di passaggio dall’area Cargo City di Malpensa: astucci di mascara, reggiseni, vasetti di marmellata, spazzolini da denti eccetera. Ma gli uomini delle Fiamme Gialle e dell’Agenzia della dogana in genere non si fanno sorprendere. Da maggio a luglio sono stati sequestrati 37 kg di cocaina, arrestate 6 persone e 3 denunciate a piede libero.


Cadel Evans, vincitore del Tour de France 2011, varesino d'adozione

Nessun commento: