lunedì 9 aprile 2012

Ma lo sport fa bene?


Recentemente il mio amico medico sportivo Giulio Clerici (al centro, durante i Mondiali di ciclismo Varese 2008) ha tenuto una relazione, durante la conviviale del Panathlon Club Varese. A tema un argomento a me molto caro: Ma lo sport fa bene o fa male? Purtroppo non ero presente, chiederò al mio amico se mi può far avere il testo del suo intervento. Ne ho già parlato qui, ancora ne scriverò, ma ribadisco che lo sport non agonistico, interpretato con la testa prima che con le gambe (perché se ne vedono di tutti i colori in questo campo) può far solo bene, lo consiglio, è la mia medicina quotidiana. Sullo sport agonistico ho molte riserve, ma non voglio generalizzare e banalizzare un discorso complesso, sul quale tornerò senz'altro, essendo la mia professione e una delle mie passioni.

Nessun commento: