sabato 25 febbraio 2012

Uomo da carnevale


Una cosa è certa: non sono un uomo da carnevale. Non lo ero da bambino, figuriamoci oggi. Non ho mai amato mascherarmi e far baldoria. Non sono come il soggetto della foto, che un'oretta fa rotolava sul pavè di corso Matteotti, facendo indigestione di coriandoli. E' un mio limite. In questo sono grigio e noioso. Però ho sempre portato le mie figlie al carnevale varesino, le ho mascherate, soprattutto Caterina. E da qualche anno amo fotografare i colori del carnevale, mi piace far cronaca della 'pazzia' altrui, amo fissare l'allegria (a volte un po' forzata) che caratterizza il sabato grasso. Non disdegno i coriandoli fra i capelli. Li rendono meno grigi. Però poco fa li ho spazzolati via, pronti ad accogliere, domani, il pizzico di cenere quaresimale.

Nessun commento: