venerdì 24 febbraio 2012

Maroni secondo Alessandro


Oggi è venuto a trovarmi il giornalista Alessandro Madron, e ci siamo scambiati libri e dediche. E' lui l'autore della seconda biografia di Roberto Ernesto Maroni detto Bobo, ex ministro, il politico varesino che, nella storia, ha ricoperto i più alti incarichi istituzionali (unico a batterlo, Mario Monti, ma Monti è varesino sino ad un certo punto). Alessandro mi ha regalato il suo 'Maroni, una vita da mediano' (Editori Internazionali Riuniti - 2012), io gli ho regalato il mio 'Maroni l'arciere', scritto nel 1994. Gli ho augurato di essere lui a continuare la saga maroniana, anche perché io non seguo più la politica, lui invece lo fa per professione. Bobo non è uno che si pone limiti, quindi nei prossimi anni probabilmente ci sarà materiale per il Maroni 3. Bravo, Alessandro. Lui mi ha dedicato il suo libro con le seguenti parole: 'A Carlo, fonte preziosa e ineguagliata di informazioni e storie, con stima e gratitudine.' Come dico sempre: se posso essere utile a qualcuno, tanto meglio.

Nessun commento: