giovedì 16 giugno 2011

Le cartellette

Da una terza media ho ricevuto, gradito dono, questa cartelletta personalizzata (vedi bici). Per me le cartellette di cartone hanno un significato particolare. Ne ho almeno una quarantina, di tutti i colori. Ad ogni cartelletta corrisponde un libro pubblicato, li conservo il testo, le recensioni, le lettere dei lettori, le lettere per trovare l'editore, gli inviti alle presentazioni...e quindi sono una trentina; poi ho quelle degli inediti; poi ho la cartelletta delle lettere (fra le più care, quella dello scrittore Ignazio Silone, del Cardinale Carlo Maria Martini...). Insomma, apro l'armadio in anticamera e mi si para davanti la policromia dei miei scritti. Una parte importante di me. Come utilizzerò la nuova cartelletta? Vedremo.

Nessun commento: