lunedì 14 marzo 2011

Un premio garibaldino

E qui perdonatemi, per questo eccesso di orgoglio. Sì, alle elementari ero il primo della classe, insieme ad Antonio Coppola. Infatti nell'anno scolastico 1966-67 venni segnalato dal caro maestro Visconti (un maestro risorgimentale, insieme al collega Carinella) per il Premio XXVI maggio 1859. La veridicità del mio dire è confermata dalla foto, che allego. Una bella soddisfazione, per me e per i miei genitori. Per me che venivo da Biumo Inferiore e che frequentavo la scuola 'Cairoli', dedicata ai martiri dell'epica battaglia di Varese. Anche Carla meritò il Premio, e così le mie tre figlie. Nel mio armadio non ho camicie rosse, ma posso sempre comprarne una.

2 commenti:

gervasini ha detto...

Dovremmo istituire di nuovo il premio, che ne dici?

carlo ha detto...

caro roberto, non ci sono più nemmeno i soldi per la carta igienica...fra poco dovremo utilizzare la carta di giornale (fin quando usciranno!)