domenica 24 ottobre 2010

Pareggio

Torno un attimo all'argomento Correre è bello, perché non vorrei regalare al prof. Arcelli una vitoria, quando in realtà mi pare più giusto parlare di pareggio. Come già ho scritto, il medico sportivo di fama mi batte nella maratona, essendo lui sceso sotto le tre ore mentre il mio personale è di 3 ore e 29'. Corricchiando con lui in Villa Toeplitz all'inizio del nuovo millennio, gli confidavo le mie perplessità sulla maratona. Ne avevo corse due e una mezza maratona, e la mia impressione era che fosse una pratica troppo usurante, non certo positiva per piedi, ginocchia, schiena eccetera. Gli dicevo che avevo intenzione di passare al triathlon, pratica più varia e a mio avviso più salutare. Ebbene, lui mi confidò che ci aveva pensato ma che non era mai riuscito a realizzare l'intento, perché nel nuoto non riusciva ad andare oltre i 300-400 metri di fila. Quindi indirettamente ammetteva che 'Correre è bello' ma 'Triathlon è ancora meglio'. Passai senza indugio a questa triplice specialità (nuoto+bici+corsa), nella quale ho quindi battuto il prof. Enrico Arcelli: uno pari.

Nessun commento: