venerdì 24 settembre 2010

In sella alla bici

A volte mi capita di sfogliare qualche mio libro. Anche perché, dopo anni, rischio di non ricordarmi ciò che ho scritto. Così oggi mi è capitato di riprendere fra le mani il volume sui 50 anni del Panathlon Club Varese, uscito nel novembre del 2004. E così sono finito nella pagina degli Sport Equestri e ho trovato il nostro attuale borgomastro, Attilio Fontana. Forse non tutti sanno che l'avvocato Fontana è stato un ottimo cavaliere, praticava salto ad ostacoli ad alti livelli, è stato anche riserva agli Europei juniores. Fontana ha due rimpianti sportivi: non essere mai andato alle Olimpiadi, e aver dovuto smettere presto, per ragioni economiche. Era uno sport troppo costoso. Non so se attualmente il nostro sindaco pratichi qualche sport. Per essere in forma è in forma. Di sicuro ogni tanto di fa vedere in sella, non più sopra una sella da cavallo, ma da bici.

Nessun commento: