lunedì 7 luglio 2008

Sesso sì o sesso no?

Come ho già scritto e spiegato, qui non parlerò né di sesso né di politica, almeno per ora. Ma di sesso si parlerà nel mio nuovo romanzo breve. Come del resto ho fatto, in modo sempre soft, in Vicolo Canonichetta e in altri miei scritti. Perché? Perché l'esperienza erotica è parte fondamentale della vita e non vedo perché non debba essere descritta. Descritta, secondo me, con moderazione, senza banalizzare, involgarire eccetera eccetera. Una descrizione che sia anzitutto immaginazione. Come diceva del resto Piero Chiara, a torto considerato uno scrittore troppo spinto. Sosteneva che lui si era sempre fermato fuori dalla porta della camera da letto. In realtà qualche volta l'ha aperta, ma senza strafare. Dato l'argomento, mi piacerebbe però raccogliere il parere di chi visita questo blog. Faccio bene o faccio male a non trascurare questo aspetto della nostra umana convivenza?
Pareri anonimi, specificando caso mai il sesso.
Vi ringrazio carlo.zanzi@tele2.it

Nessun commento: