martedì 24 giugno 2008

Traversata


Ho ripreso ad andare al lago di Monate: in bici e poi 1 km, 1 km e mezzo di nuoto. Non vi tedierò con questa storia di Monate e delle bellezze di questo lago prealpino, così vicino alle nostre case, così invitante. Già l'ho fatto in abbondanza lo scorso anno. Dirò solo che quest'anno vorrei fare la traversata del lago Maggiore Stresa-Reno di Leggiuno, km 3.300, in programma sabato 26 luglio, traversata che ho clamorosamente fallito nel 2005. Non so perché ci ritento. Un po' lo so: è una sfida, la dimostrazione che ci sono ancora, che ho vinto le paure di allora. Pericoli non ce ne sono. E non è certo un'impresa epica. Ma spesso il valore più o meno 'epico' di un gesto è soggettivo e non oggettivo. Nel senso che il mio impegno per questo navigazione a bracciate potrebbe essere così commentato da uno che non sia il sottoscritto: "Chel lì l'è stùpid!"

in foto: al lago Maggiore, agosto 2007, fine della stagione natatoria nei laghi.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao Carlo! Ti avevo scritto a lungo sulle bellezze dei laghi e del nuoto e poi fra un account ed una password, mi son persa tutto.
Saro' piu' breve: continua a nuotare, nei laghi, con le traversate. E quanto di meglio si possa fare con tutta questa grazia d'acque che abbiamo! Ti mando il link per tutte le traversate, amgari, spero,tu lo conosca: www.gruppotraversatelaghi.it. Trovi il calendario delle traversate sotto Nuoto di fondo - Calendario.
Prima dell'eremo c'e', domenica 20 luglio, la traversata da meno di 2,5 km sull'intimo lago di Mergozzo:una poesia. Vieni! ciao, flavia ajolfi