domenica 2 settembre 2012

Il 'duro calle'

"Pregherei Gesù di inviarmi angeli, santi o amici che mi tengano la mano e mi aiutino a superare la mia paura."

"In greco il termine è agonìa che significa lotta, conflitto, tensione profonda. Tutta la vita cristiana è una lotta interiore e continua col mistero del male, e col passare degli anni diventa quasi più drammatica, più forte, perché tocca le cose ultime della vita."

"L'importante è che impariate a pensare, a inquietarvi. Io per esempio mi sono più volte lamentato con il Signore perché morendo non ha tolto a noi la necessità di morire. Sarebbe stato così bello poter dire: Gesù ha affrontato la morte anche al nostro posto e morti potremmo andare in paradiso per un sentiero fiorito. Ma Dio ha voluto che passassimo per questo 'duro calle' che è la morte ed entrassimo nell'oscurità che fa sempre un po' paura...La morte ci obbliga a fidarci totalmente di Dio."

                                                                                          Carlo Maria Martini

Nessun commento: