domenica 26 agosto 2012

Cronoscalata per Sestero

Stamani ho preso parte alla cronoscalata in bici Cocquio-Orino, circa 5 km, ma non tutti in salita. Non potevo mancare alla gara organizzata dal mio amico Sergio Gianoli (a destra), in memoria di suo padre Sandro, pedalata a scopo benefico per Sestero, onlus che si dà molto da fare. Stefano Zanini, Roberto Bof, Sergio Gianoli: un bel trio. Dunque: sono partito tranquillo, perché subito ecco il muro di Caldana, poi ho visto un concorrente davanti a me ed è scattata la molla: dovevo prenderlo. Così è stato, poi una lunga tirata sino ad un km dal traguardo, quando ho inquadrato nel mirino un altro atleta partito ben prima di me, e così via, l'ho superato ad un centinaio di metri dal traguardo. Passando sotto l'arco ho sentito: "N° 60 all'arrivo, 15'02", oltre la metà classifica, intorno alla trentesima posizione." In verità il mio cronometro segnava 14'01", ma non ho fatto reclamo, dato il carattere non competitivo della prova. Comunque mi sono divertito, che è poi quello che conta.

Nessun commento: