domenica 5 agosto 2012

Accadde...un anno fa

Già un anno fa il terremoto in casa Lega dava le prime scosse preparatorie.


Domenica 7 agosto 2011 – coperto, pioggia, coperto
Lega Nord contro Lega Nord: se le stanno dando di brutto (in senso figurato) Stefano Candiani (sindaco di Tradate e segretario provinciale della Lega di Varese) e Giangiacomo Longoni, assessore regionale. Motivo? Nel 2010 Longoni avrebbe affisso, durante la campagna elettorale, manifesti a Tradate in spazi non autorizzati. Da qui la multa: 10 mila euro. Ora Longoni non vuole né pagare né andare alla conciliazione, quindi si andrà a processo.

Lunedì 8 agosto 2011 – coperto, variabile, poca pioggia, sereno
Un Bossi europeista ha accolto stamani nella sua casa di Gemonio il superministro dell’economia Giulio Tremonti e l’altro ministro Roberto Calderoli. L’incontro, per confrontarsi con Tremonti circa le proposte leghiste sul come uscire dalla crisi economica, rilanciando le imprese. Ben poco è trapelato. Bossi ha detto: “Dobbiamo andare dietro all’Europa.” 

Martedì 9 agosto 2011 – sereno, vento
Gesto vandalico ignobile alle prime luci dell’alba. Incendiati da vandali scriteriati alcuni mezzi della Protezione Civile, custoditi nelle sede della Schiranna. Andati in fumo un gommone carrellato, una pilotina, un ufficio mobile carrellato e tre auto; danneggiata un’altra auto e le strutture della sede. Sconcerto fra i volontari della Protezione Civile.

Mercoledì 10 agosto 2011 – sereno
Pronta la reazione delle istituzioni, per cercare di porre rimedio all’atto vandalico ai danni della sede e dei mezzi della Protezione Civile. L’assessore comunale Stefano Clerici ha annunciato che verrà aperto un Conto corrente ad hoc, dove i varesini potranno dare il loro contributo. Verrà anche organizzata una festa, in collaborazione con la Provincia, che metterà a disposizione i propri mezzi, in assenza di quelli distrutti dai vandali.

Giovedì 11 agosto 2011 – sereno

Ritrovato morto sul fondale Jan Doeu, 43 anni, turista olandese in vacanza sul lago Maggiore, a Maccagno, con la moglie e i tre figli. Era scomparso in acqua mentre cercava di raggiungere a nuoto i ragazzi, che si erano allontanati su un gommone.

 Venerdì 12 agosto 2011 – sereno
Tragico incidente verso le 17.30 sulla statale vicino a Cuveglio. In uno scontro frontale fra due auto, una Mercedes e una Volkswagen, ha persola vita Giovanni Tedesco, 49 anni, di Casalzuigno. Feriti i due occupanti della Volkswagen.

Sabato 13 agosto 2011 – sereno, caldo
Terza tragedia sul lago Maggiore nel giro di pochi giorni. Nel primo pomeriggio è annegato, a Punta Granelli di Castelveccana, un giovane di origine albanese, Admir Brucaj, 29 anni. Era entrato in acqua con il fratello e un parente ma è annegato. Immediati i soccorsi. Il corpo è stato recuperato intorno alle 18 a 35 metri di profondità.


Nessun commento: