domenica 10 giugno 2012

Non so ballare

Venerdì sera l'anno scolastico alla Vidoletti è finito in danze, in balli, grazie allo spirito ballerino del nostro dirigente Antonio Antonellis e del Comitato genitori, molto attivo. Io non c'ero, per tanti motivi, ma anche perché non so ballare, non nel senso che non so andare a tempo, non ho ritmo e non sia in grado di muovermi adeguatamente: è il mio mestiere. Non sono costituzionalmente adatto al ballo, da sempre, da quando alle feste liceali ballavo sì ma senza ardore, senza entusiasmo. Ballavo volentieri i lenti, per ovvi motivi. Ma i balli sfrenati no, era uno sforzo contro la mia natura refrattaria. Ho cercato di cambiare, qualche passo (di danza) in avanti l'ho fatto, ma il marchio di fabbrica iniziale resta inciso sulla pelle.  

Nessun commento: