mercoledì 13 giugno 2012

Largo a mio zio, Bruno Ravasi

Sono molto orgoglioso di mio zio, l'architetto Bruno Ravasi, fratello di mia mamma Ines, che ha dedicato la vita all'arte, al bello, a realizzare edifici e a conservare quelli che meritavano, come la piccola chiesa di Santo Stefano in Bizzozero (foto), un romanico prezioso che soprattutto grazie a lui oggi è ben conservata e utilizzabile come luogo di culto. E allora credo sia giusta la titolazione del largo vicino alla chiesa a Bruno Ravasi, varesino che ha amato la sua città. Il mio grazie a Pino Terziroli, che più di tutti si è impegnato per questo evento. Sabato 16 giugno, in Santo Stefano, alle ore 21, si terrà un concerto di Francesco Parrino (violino) e Michele Fedrigotti (Pianoforte). Domenica 17 giugno, alle ore 10 la Santa Messa, quindi la Titolazione del largo. Sì, largo a mio zio Bruno. Un personaggio.

Nessun commento: