lunedì 28 maggio 2012

Verso Londra 2012

Sydney 2000: eccoci ai Giochi del Secondo Millennio. Nel 1999 ho corso due maratone, poi sono passato al triathlon e allora accolgo con gioia l'ammissione proprio del triathlon per la prima volta ai Giochi Olimpici, sulla distanza di gara che faccio anch'io: 1500 metri di nuoto, 40 km di bici e 10 Km di corsa. Seguirò quella gara con particolare interesse, e l'anno dopo disputerò anch'io il mio triathlon olimpico a Bardolino. Ma tornando ai campioni, ricordo con gioia la gara di Alessandra Sensini, oro nel windsurf. Grazie al triathlon ho imparato ad amare il nuoto, quindi apprezzo particolarmente i due ori (100 e 200 rana) di
Domenico Fioravanti. Ma l'atletica leggera resta la mia preferita. E allora rimango stupefatto per lo strapotere di Marion Jones, che porta nella sua personale bacheca 3 ori (100-200 e staffetta 4x400) e due bronzi. Ma sembra tutto troppo bello e impossibile. Le prime avvisaglie con la cacciata per doping del marito C.J.Hunter (pesista Usa), e anni dopo anche Marion avrà i suoi problemini in quel settore. E i sospetti non mancheranno.

Nessun commento: