domenica 20 maggio 2012

Verso Londra 2012

Los Angeles 1984: altro boicottaggio, questa volta non partecipano molti Paesi dell'Est, in particolare l'Urss e la Germania dell'Est, una bella fetta di sport mondiale. Ma a parte ciò, ormai seguo con un certo distacco i Giochi: mi sono sposato da 3 anni, aspetto il mio primo figlio, mia mamma Ines è molto malata (morirà dopo pochi giorni), ho avuto il trasferimento alla Vidoletti (dopo 5 anni ad Arcisate) e poi in quei giorni siamo in montagna a Lignod. Amo soprattutto l'atletica leggera  e certo non mi perdo la finale dei 10.000 che vede in pista Alberto Cova, che vincerà alla grande. Eccolo con me (foto in alto) qualche anno fa, l'ho incontrato durante una gara di atletica, gli ho stretto la mano. Altro oro nel 1500 per la bella Gabriella Dorio. Ma Los Angeles sarà soprattutto l'Olimpiade di Carl Lewis, un grandissimo, un atleta praticamente perfetto, se esistesse la perfezione a questo mondo.

Nessun commento: