martedì 21 febbraio 2012

Foto d'asilo


Mi ha fatto piacere vedere questa foto del mio amico Vittorio Zamberletti (a sinistra), che oggi festeggia il suo compleanno (auguri) perché mi ha riportato ad un'analoga foto che ho io, insieme a mio fratello (e qui lui è insieme, suppongo, a suo fratello). Tempi d'asilo. In verità Vittorio ha qualche anno più di me ma la generazione è quella, dopoguerra e boom economico, e foto all'asilo in coppia col fratellino. Rigorosamente in bianco e nero, ritoccata, come si usava allora, quando il maestro Alberto Manzi diceva che non era mai troppo tardi per imparare, quando al sabato pomeriggio Febo Conti ci regalava il famoso 'Chissà chi lo sa', quando avevamo banchi con il calamaio, penne con pennino, carte assorbenti, puliscipennino eccetera eccetera eccetera.

Nessun commento: