domenica 15 gennaio 2012

Accadde..un anno fa



Domenica 16 gennaio 2011 – sereno
Giornata stupenda. Dopo le prodezze del Varese Calcio di ieri (3 a 0 al Torino), oggi la Cimberio basket, dopo 6 sconfitte consecutive, strapazza Cantù: 82 a 65. E in serata si rinnova la magia del falò di Sant’Antonio, con la gigantesca pira innalzata dai Monelli della Motta (capitanati dal presidente Giuseppe Redaelli), tantissima gente in via Carrobbio, i salamini e tutto il resto.

Lunedì 17 gennaio 2011- sereno
A febbraio dovrebbe aprire a Tradate un sexy-shop in via De Simone, dal nome suggestivo: ‘Bollicine’. Carte bollate in regola, pare, ma le bollicine scoppiano: perché il negozio è a 200 metri dalla chiesa parrocchiale di S.Stefano, e a 50 dalla libreria religiosa S.Carlo. Il sindaco Candiani fa sapere che si opporrà, avvalendosi della norma relativa ad esercizi che disturbano la quiete e il decoro pubblico. Ma i proprietari insistono: non ci sono vetrine, nessun disturbo, siamo in regola.

Martedì 18 gennaio 2011 – sereno
Una massima addirittura sopra i dieci gradi, mentre di notte le temperature calano assai. Il Comune di Varese (presenti il vicesindaco De Wolf e gli assessori Angelini e Navarro) ha consegnato una targa alla Cooperativa sociale Anaconda, da 30 ani a Varese a sostegno dei disabili. Motivo: lo spettacolo sullo Divina Commedia, realizzato dai ragazzi, con la regia di Luisa Oneto. A ricevere la targa, il presidente Segato.

Mercoledì 19 gennaio 2011 – sereno, poche nuvole
Sono 54 i volontari della sicurezza (le cosiddette ronde del pacchetto sicurezza Maroni, che tante polemiche hanno portato con sé) che, dopo un corso propedeutico, entreranno ufficialmente in servizio in alcuni comuni della nostra Provincia. Primi in Lombardia, i volontari della sicurezza varesini saranno ricevuti fra due giorni a Villa Recalcati dal presidente della Provincia Dario Galli e dal Prefetto Simonetta Vaccari.

Giovedì 20 gennaio 2011 – sereno, nebbia, sereno
Non c’è neve, ma sull’anello della pista di Cunardo –grazie a Nini Bossi e ai suoi aiutanti- è stato possibile predisporre un percorso di 2 km, sul quale stamani si sono svolte le fasi provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi di sci nordico. Molti gli alunni presenti, soprattutto delle medie inferiori, rappresentanti della Vidoletti, della Pellico, di Cunardo, della Scuola Europea, di Lavena-Ponte Tresa e di Sesto Calende.

Venerdì 21 gennaio 2011 – sereno, freddo
Rinviato a giudizio (il processo inizierà il 3 maggio) l’ex sindaco di Varese Aldo Fumagalli. Accusa: peculato e concussione per una serie di favori concessi ad alcune donne straniere (in alcuni casi clandestine) da lui frequentate fra il 2002 e il 2005. Fra le contestazioni del pm Agostino Abate vi sarebbe quella relativa all’utilizzo improprio dell’auto blu nel corso di alcuni fine settimana.

Sabato 22 gennaio 2011 – sereno, freddo
Ieri verso le 11 un uomo di 69 anni è morto schiacciato dal trattore sul quale stava lavorando, in una zona boschiva di Cazzago Brabbia. Il mezzo agricolo sarebbe scivolato in una piccola riva, ribaltandosi. L’uomo, rimasto schiacciato sotto il rimorchio, ha riportato gravissimi traumi ed è deceduto dopo l’arrivo del personale del 118.

Nessun commento: