sabato 3 dicembre 2011

Nervi saldi

E' tempo di nervi saldi. Da lunedì in avanti avremo altri motivi per essere arrabbiati, giovani e non. Anch'io avrei la mia parte, sono fra i candidati alla pensione che, probabilmente, riceverà una delle penalizzazioni maggiori. Avrei dovuto andare in congedo fra un 4-5 anni, probabilmente me ne aspetteranno altri dieci. Ma non mi lamento, prego perché il buon Dio mi conservi in salute e mi dispiace solo per i govani: però ho la coscienza a posto, non è colpa mia. Consiglio ai baby-pensionati di non rivelare il loro status, ma più in generale consiglio a tutti di indignarsi ma senza eccedere. Manteniamo la calma. Confidiamo nel futuro. Lasciamo i soldi in banca (banche italiane, naturalmente). Viviamo alla giornata, raccogliendo da ogni ora il meglio.

in foto: Giardini Estensi con luminarie natalizie

Nessun commento: