martedì 27 dicembre 2011

1978: un grande anno


Amo molto questa fotografia della mia famiglia d'origine, è il 25 luglio del 1978, 25° di nozze dei miei genitori Mario e Ines. Siamo a Santa Cristina, in Val Gardena, si noti alle nostre spalle il castello di Wolkenstein. Amo questa foto anche perché mi ricorda il 1978, un anno per me molto bello: ho appena finito l'Isef, basta coi libri, ho un amore (Carla), la prospettiva delle vacanze (dopo la Val Gardena andremo insieme al mare e poi a Roma, per l'incoronazione di Papa Giovanni Paolo Primo) e poi l'incognita del militare. Al mare infatti riceverò la cartolina rosa e partirò per Merano ai primi di settembre. 1978: ho 22 anni, molta molta vita davanti. Che dire, 33 anni dopo? La vita davanti non è molta ma la felicità permane, grazie a Dio.

Nessun commento: