giovedì 17 novembre 2011

Caro auto

Chi mi conosce sa che non metto mai al primo posto (e nemmeno al secondo) i soldi. Non credo che da loro dipenda la felicità. Certo, servono per l'essenziale, se mancano non si dorme la notte, io parlo così perché ho l'essenziale e anche un po' di superfluo (per ora). Però ultimamente mi sono piuttosto alterato per alcune vicende di soldi e motori.
1) euro 160 di multa per non aver fatto in tempo la revisione. Qui è colpa mia e non posso che fare mea culpa. Vi consiglio di stare attenti alla data della revisione: 4 anni con auto nuova, e poi ogni due anni.
2) euro 75 per batteria nuova (e questo può capitare)
3) euro 213 per mancato pagamento bollo anno 2008, e qui non ci sto. Mi è arrivata una multa dalla Regione Lombardia, dicono che non avrei pagato il bollo del 2008, mentre io sono certissimo di averlo fatto. Peccato che l'auto in questione sia stata venduta nel dicembre 2008, e ora devo dimostrare che ho la ricevuta di quel pagamento. 4 anni dopo. Con auto venduta. Se non tiro fuori la ricevuta, mi tocca anche questo nuovo salasso. Quindi: non buttate mai via nessuna ricevuta di pagamento.

Nessun commento: