sabato 15 ottobre 2011

I miei racconti

Sono contento perché ho riscontrato che i miei racconti del mercoledì sono letti da qualcuno, e da qualcuno persino commentati. E proprio i commenti mi dicono ciò: non pochi pensano che i miei racconti siano autobiografici in senso stretto, in pratica cronache di avventure da me vissute. Nel racconto CODICI, ad esempio, un lettore si è detto sorpreso che io fossi stato in grado di spaccare un uovo in testa ad un'anziana cliente di un supermercato! I miei racconti e raccontini sono di pura invenzione, ma gli ingredienti ovviamente sono dentro di me. Il bello della narrativa è che ti permette di dire e non dire, di sfogarti senza mai scoprirti totalmente, di mettere per iscritto pensieri indicibili. L'autore si prende il lusso di spezzettarsi nei vari personaggi, un pezzetto qua un pezzetto là. Ma in definitiva l'autore è contento se è stato capace di far arrivare il lettore sino alla fine, ed è ancor più felice immaginando un pacato sorriso finale nel lettore, segno di soddisfazione.

Nessun commento: