sabato 6 agosto 2011

Piccole soddisfazioni

Più di un anno fa mi ero messo in mente di imparare a suonare l'organo, meglio, di imparare qualche brano all'organo. Perché? Volevo mettemi alla prova, vedere se ero capace di usare due mani contemporaneamente, e poi volevo stare vicino a mia madre, che suonava l'organo in chiesa. Mesi di impegno e ho imparato 5 brani. Una piccola soddisfazione. Il suono dell'organo mi commuove. Ma oggi mi sono preso un'altra piccola soddisfazione: suonare un organo a tre tastiere e tante lucine di una chiesa vera, e precisamente l'organo (vedi foto) della chiesa parrocchiale di S.Ambrogio Olona, la mia parrocchia. Solo, in chiesa, il suono dell'organo, le mie dita impacciate, anche molte stecche sono salite a Dio, ma mi sono commosso lo stesso. Sì, certo, sono solo piccole soddisfazioni, ma è la somma di queste piccole soddisfazione a regalare la grande soddisfazione di una vita soddisfatta.

Nessun commento: